ARTICOLO 2-03-2024
Ilbianconero.com 2.03.2024
    Articoli 2024   Stampa e Web   Comunicati Stampa   Eventi   Interviste   Bibliografia

Verona-Juventus, la denuncia dalla tribuna:

"Caccia allo juventino e inneggiamenti all’Heysel"

Televisioni, giornali, siti web, come il nostro. Media tradizionali, ma non solo: il mondo del calcio, come d’altronde tutto ciò che ci circonda, si trasforma e si ibrida. Un esempio è il racconto delle partite: non solo pagelle, cronache e commenti, ma anche blog e contenuti social prodotti da vari "content creator". Un fenomeno così in crescita ed in espansione che, spesso, sono le stesse società a invitarli negli stadi. Tra questi c’è una coppia di tifosi che sul web prendono il nome di "ManuAle del calcio" e si descrivono simpaticamente così: "Siamo Manu e Ale, una coppia innamorata quasi quanto Allegri e De Sciglio". In uno dei loro ultimi video pubblicati su Youtube - Vi raccontiamo la nostra BRUTTA ESPERIENZA allo stadio - parlano della loro presenza al Bentegodi per Hellas Verona-Juventus. Come intuibile dal titolo del video, un’esperienza tutt’altro che positiva. Nei quasi 9 minuti di racconto, emerge un clima di caccia allo juventino nella tribuna est dello stadio scaligero, con aggressioni verbali atte a intimorire i presenti non riconosciuti come tifosi della squadra di casa. A tutto questo si aggiunge il becerume e i continui riferimenti all’Heysel. Manu e Ale, ancora, raccontano di essere stati contattati da altri tifosi che, sempre al Bentegodi, hanno assistito o sono stati vittime degli stessi comportamenti. Infine, un raggio di luce: "Ci teniamo a dire che non tutti i tifosi del Verona sono così, c’è anche chi ci è stato vicino e ci ha aiutato". Fonte: Ilbianconero.com © 2 marzo 2024 ©  Video: Saladellamemoriaheysel.it ©