Privacy Policy Cookie Policy
ASSEMBLEA SOCI © 16-03-2019
www.associazionefamiliarivittimeheysel.it
Verbale Assemblea Ordinaria 16.03.2019 ©
 L'Associazione   La Strage   Le Vittime   Il Processo   Otello   Lo Statuto   Il Presidente 
    

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA © 16.03.2019

In Arezzo, in data 16/03/2019 si è svolta l’assemblea annuale dell’Associazione tra i familiari delle Vittime dell’Heysel.

Sono presenti: Andrea Lorentini, Arianna Accorsi, Emanuela Casula, Francesco Caremani, Stefano Lorentini, Riccardo Balli.

Il presidente Andrea Lorentini ha le deleghe di Domenico Laudadio, Alessandro Ronchi, Fabrizio Landini, Marina Salvi, Emanuela Casula ha la delega di Anna Passino.

Prende la parola il presidente Andrea Lorentini che relaziona i soci sull’attività dell’Associazione per l’anno 2018. Queste le principali iniziative:

- partecipazione inaugurazione di una piazza intitolata alle vittime dell’Heysel a Torino nel mese di maggio 2018;

- partecipazione, per il terzo anno consecutivo, alla Giornata Europea della memoria al Parlamento Europeo a Bruxelles nel mese di giugno 2018;

- incontro con lo staff del sottosegretario alla presidenza del consiglio per valutare insieme la possibilità di istituire la Giornata Nazionale contro la violenza nello sport. A tal proposito l’associazione è in attesa che l’istruttoria ufficiale venga discussa alla prossima riunione del Comitato grandi eventi.

Il presidente ha poi aggiornato l’associazione sulle querele in corso: circa la querela incardinata presso la Procura di Arezzo, in data 7 marzo il Giudice per le Indagini Preliminari ha respinto la richiesta di archiviazione e quindi disposto ulteriori indagini.

L’assemblea ha poi discusso e condiviso i progetti e le attività per l’anno 2019. Il primo evento che vedrà coinvolta l’Associazione si terrà nel mese di aprile. L’associazione parteciperà al talk show "Conflitto e rispetto nello sport" in occasione della 49° Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite 2019. Il talk show si terrà, a Roma, presso Villa Borghese, giovedì 25 aprile 2019 dalle 15.00 alle 16.15.

Viene letta la mail relativa al Progetto multimediale e scolastico promosso dal socio Domenico Laudadio da realizzare nel 2020 in occasione del 35esimo anniversario. L’assemblea conferma l’interesse per tale progetto e delibera un gruppo di lavoro formato da Andrea Lorentini, Francesco Caremani e Domenico Laudadio per definirne contenuti e logistica.

Successivamente viene definita la quota sociale per l’anno 2019 che l’assemblea delibera di mantenere in euro 70.

A seguire si fa dettaglio delle spese per manutenzione del sito (fatture Aruba e Iubenda) per un totale di euro 50,71. L’estratto conto al 1° marzo ammonta a euro 1.679,64.

L’assemblea si chiude alle ore 16,30.

Il Presidente Andrea Lorentini Il Segretario Stefano Lorentini

 VERBALI © ATTI ASSOCIAZIONE 2015-2024  
    
www.associazionefamiliarivittimeheysel.it  Domenico Laudadio  ©  Copyrights 2015  (All rights reserved)